FIMAA VARESE

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Varese

NEWS

venerdì 28 settembre 2018

Milano, Porta Nuova allarga i suoi confini

La milanese Porta Nuova si evolve, contagiando sempre più l’area circostante.

mercoledì 26 settembre 2018

Il mercato delle case cresce in Italia ma i prezzi non salgono

Il mercato delle case in Italia è tutt’altro che in crisi, con le compravendite che continuano a marciare a ritmo sostenuto e una previsione 2019 di ulteriore miglioramento.

giovedì 20 settembre 2018

Revoca agevolazioni prima casa: chiarimenti sul termine triennale

Decorre dalla scadenza dell'anno successivo alla vendita quando la decadenza dai benefici dipende dal mancato riacquisto entro un anno a seguito di cessione infraquinquennale

mercoledì 19 settembre 2018

Airbnb, 100mila euro di multa per gli abusivi. Arriva il codice indentificativo per le case

Il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio lo ha promesso da subito: «Basta con le praterie con poche regole» diventate sterminate nell’era della sharing economy grazie anche all’avvento delle piattaforme on line (solo Airbnb in Italia ha 360mila annunci e 8 milioni di arrivi lo scorso anno).

mercoledì 19 settembre 2018

Case, le vendite salgono del 5,6% da aprile a giugno

Le case nuove sono poche per via dello stop subìto dai cantieri durante la lunga crisi.La qualità del patrimonio immobiliare italiano è bassa e lo stock risale in media a 30-50 anni fa.

martedì 18 settembre 2018

Ancora un balzo in avanti per il comparto non residenziale

Il mercato che interessa, tra l'altro, uffici, istituti di credito, negozi, edifici e depositi commerciali, e autorimesse, ha realizzato la tredicesima crescita trimestrale consecutiva

martedì 18 settembre 2018

Nel secondo trimestre del 2018 compravendite abitazioni ancora su

Tassi positivi in tutte le aree del Paese, sia per le case sia per le pertinenze. Più dinamico il mercato nei comuni minori e in ascesa le vendite di unità immobiliari di grande dimensione

lunedì 17 settembre 2018

L'agevolazione prima casa e il criterio del prezzo valore

L'agevolazione "prima casa" e il meccanismo del "prezzo valore" presentano numerosi aspetti comuni, ma anche tante rilevanti differenze. Vediamo quindi la normativa di riferimento, la natura giuridica e il fondamento delle due discipline per poi passare alle caratteristiche del soggetto acquirente e del soggetto alienante. (Prima e Seconda Parte)

venerdì 14 settembre 2018

Mutuo: gli italiani si affidano ad agenti e mediatori creditizi

Il mediatore creditizio, ovvero colui che mette in contatto gli istituti di credito con i potenziali clienti interessati ad accedere a un prestito, è la figura del momento all’interno del mercato residenziale italiano, come ha messo in luce il sito del Sole 24 ore in un recente articolo.

giovedì 13 settembre 2018

Casa Smart: il campanello e le serrature si controllano con un’App

Con l’arrivo sul mercato di Nest Hello, l’attenzione si è concentrata su questo campanello che interagisce con il nostro smartphone e ci permette di monitorare l’ingresso di casa, comunicando con gli eventuali visitatori proprio come se fossimo dall’altra parte della porta.

mercoledì 12 settembre 2018

Uffici condivisi: un tesoro per gli agenti immobiliari

Il mondo continua a cambiare, a una velocità sempre più difficile da comprendere e gestire.Uno dei casi più affascinanti è la quello delle locazioni temporanee di uffici e postazioni di lavoro. Un fenomeno che negli Stati Uniti e nel nord Europa è ben conosciuto da tempo.

martedì 11 settembre 2018

Mutui: le novità del Decreto Milleproroghe

Prorogata fino al 2020 la sospensione del pagamento della quota capitale per tutti coloro che hanno stipulato un mutuo casa

lunedì 10 settembre 2018

Il decreto dignità è legge: analisi delle misure fiscali

Confermate le novità in materia di iper ammortamento, redditometro, split payment, credito d’imposta ricerca e sviluppo, prelievo erariale unico e società sportive dilettantistiche

lunedì 10 settembre 2018

Seconde Case: transazioni in aumento, prezzi in calo

I prezzi scendono e le transazioni, anche se di poco, aumentano. È, in estrema sintesi, l’istantanea sul mercato delle seconde case stilata da un report firmato da Fimaa e Nomisma e pubblicato dal Sole 24 Ore

venerdì 7 settembre 2018

Affitti, a Milano il 40% dei contratti dura meno di due anni

A Milano, 4 contratti di affitto su 10 non durano più di due anni a fronte dei “4+4” previsti dai contratti standard. La causa, secondo Solo Affitti che ha diffuso il dato, è da ricercarsi soprattutto nell’elevata mobilità lavorativa degli affittuari.

venerdì 7 settembre 2018

S&P: dove salgono di più i prezzi delle case in Europa

E'un panorama di crescita stabile quello relativo al mercato delle case in Europa, con alcune Nazioni che vedono salire nuovamente la febbre del mattone.

venerdì 7 settembre 2018

Mercato immobiliare: si punta su uffici e retail

Secondo quanto reso noto solamente qualche giorno fa dalle recenti ricerche di settore condotte dal Gruppo IPI, il mercato immobiliare italiano starebbe vivendo un momento di stallo.

martedì 4 settembre 2018

Home staging, così la casa si vende più in fretta e senza sconti

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione