FIMAA VARESE

Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Varese

NEWS

venerdì 29 dicembre 2017

Legge di bilancio 2018: le novità per tutti i contribuenti

In aggiunta alla riscrittura del calendario fiscale, nella legge di bilancio sono tante le disposizioni tributarie di interesse diffuso, che possono riguardare tutte le tipologie di contribuenti.

venerdì 29 dicembre 2017

Come comprare immobili senza soldi?

Comprare casa senza soldi è impossibile… o no? Ci sono soluzioni valide anche per chi non dispone di immediata liquidità.

venerdì 29 dicembre 2017

Vuoi digitalizzare la tua attività? Approfitta del VOUCHER DIGITALIZZAZIONE !

Vuoi digitalizzare la tua attività? Approfitta del VOUCHER DIGITALIZZAZIONE del Ministero dello Sviluppo Economico che copre fino al 50% dei costi sostenuti.

giovedì 28 dicembre 2017

Anno d’oro per i mutui

Continua la corsa del mercato italiano dei mutui. Secondo le rilevazioni dell’Abi, a ottobre l’ammontare totale dei mutui in essere delle famiglie ha registrato una crescita del 3,4% rispetto ad ottobre 2016, quando già si manifestavano segnali di miglioramento). Sul totale delle nuove erogazioni, circa i due terzi sono a tasso fisso.

mercoledì 27 dicembre 2017

Legge di bilancio 2018: le novità del “pacchetto casa”

Bonus energetico cedibile anche in caso di lavori sul singolo appartamento. Debutto assoluto della detrazione del 36% per le spese finalizzate a interventi di “sistemazione a verde”

mercoledì 27 dicembre 2017

Legge di bilancio 2018 - Via libera definitivo

Prorogate le detrazioni potenziate relative agli interventi di recupero edilizio e per il risparmio energetico, confermato il bonus mobili ed elettrodomestici, spazio al nuovo bonus verde.

mercoledì 27 dicembre 2017

Dichiarazione di rispondenza degli impianti, cos'è e chi la rilascia

Conformità degli impianti, regole sulla installazione, mancanza di certificati e sanzioni.

venerdì 22 dicembre 2017

Compilazione e controllo Rli: nuova versione del software

Il modello consente di registrare direttamente on line i contratti di locazione, comunicare proroghe, cessioni e risoluzioni, esercitare o revocare l’opzione per la cedolare secca

giovedì 21 dicembre 2017

Agenziaentrate.gov.it è tutto nuovo: ricerca dinamica, contenuti profilati

Un tool per trovare subito i servizi, argomenti tarati sui diversi utenti e sulle tematiche più attuali. Il sito dichiara, così, la sua priorità: mettere al centro le esigenze dei cittadini

mercoledì 20 dicembre 2017

Accorpamento di tre immobili: sì alle agevolazioni prima casa

Per poter godere dei benefici fiscali è necessario che l’acquirente proceda alla fusione degli appartamenti e che l’abitazione risultante non rientri in una delle categorie catastali A/1, A/8 o A/9

giovedì 14 dicembre 2017

Le case prefabbricate

Cosa sono le case prefabbricate, come fare per realizzarle e quali i documenti necessari di Valeria Zeppilli

mercoledì 13 dicembre 2017

Milano, città dei grattacieli: ecco le torri da record del capoluogo lombardo

Milano cresce in altezza alla ricerca di nuovi record e di una nuova fisionomia. E si sviluppa nel segno di una nuova architettura sempre più sostenibile e dalle forme ardite, complice un mercato immobiliare che riesce ad attirare ingenti investimenti dall'estero.

martedì 12 dicembre 2017

Accertamento fiscale dopo acquisto casa: come difendersi

Dal riclassamento del valore della vendita al redditometro, all’indebito utilizzo del bonus prima casa: che fare se c’è l’accertamento dell’Agenzia delle Entrate.

martedì 12 dicembre 2017

Immobiliare: mercato in frenata nel 3° trimestre, bene Palermo e Milano

Il mercato della casa subisce il primo vero stop da inizio 2014.

lunedì 11 dicembre 2017

L’affitto della casa supera il 2% al test del rendimento

Sempre meglio di un bond. Con un po’ di fortuna. Mettere a reddito una casa comprata ora è una scelta che non promette scenari lusinghieri, ma che a conti fatti, e se non si incappa in gravi problemi, consente di avere una redditività netta intorno al 2% (a meno, certo, di imprevisti di ogni sorta).

giovedì 7 dicembre 2017

Il Presidente Taverna al Real Estate Awards 2017

Fimaa Italia nella persona del Presidente Taverna Santino, ha partecipato alla 4° edizione del Real Estate Awards 2017 a Milano In un auditorium affollato di partecipanti e con migliaia di agenti immobiliari collegati in streaming su Facebook.

lunedì 4 dicembre 2017

Affitti in rialzo per tutte le tipologie di casa, monolocali in testa

Contrariamente ai prezzi di compravendita che, fatta eccezione per alcune aree di prestigio nelle grandi città, non salgono – e che anzi registrano ancora una prevalenza di piccoli segni meno – i canoni d’affitto continuano ad aumentare, consolidando il trend in tutti i segmenti di mercato e in tutte le tipologie di alloggi, dopo la ripresa che avevano già fatto segnare nel corso del 2016. Che a sua volta però seguiva alla perdita di circa 15 punti percentuali registrata a partire dal 2008.

lunedì 4 dicembre 2017

Sisma bonus potenziato: detrazione in cinque anni

Il contribuente non può scegliere di fruire del beneficio applicando il termine più ampio previsto in generale per l’agevolazione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio.

venerdì 1 dicembre 2017

Credito d’imposta per pubblicità: spese al netto dei costi accessori

Il dipartimento per l’Informazione e l’editoria fornisce utili precisazioni e indicazioni sull’agevolazione, anticipando i contenuti principali del regolamento attuativo in corso di adozione

venerdì 1 dicembre 2017

Acquisti di case a quota 545 mila e aumento dei prezzi più vicino

Compravendite in crescita ma ad un ritmo «fisiologicamente» più basso. Buoni segnali sul fronte dell’avvicinarsi dell’inversione di tendenza nell’andamento dei prezzi e dal punto di vista della diminuzione di sconti e tempi di vendita. È il quadro generale che emerge nel terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2017 stilato da Nomisma.