Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Varese
mercoledì 20 settembre 2017 | in NEWS
La Responsabilità Giuridica del Mediatore e Illustrazione contenuto nuove disposizioni in tema di deposito dal Notaio degli importi della compravendita - Docente Avv. Daniele Mammani,Legale Nazionale Fimaa Italia
Con l’introduzione iniziale del Vice Presidente Dino Vanetti, si è svolto oggi a Varese il 9° Workshop Formativo dedicato ai soci Fimaa con il Legale Nazionale sui temi della Responsabilità giuridica del mediatore, l’evoluzione della giurisprudenza con un’analisi del radicale cambiamento della posizione assunta nelle ultime sentenze della Corte di Cassazione, e una disamina delle attenzioni che il Mediatore deve osservare nell'esercizio della propria attività.
Tema che ha facilitato l’introduzione (vedi Legge sulla Concorrenza - Circolari in Area Riservata) delle nuove disposizioni normative in tema di deposito del Notaio degli importi di compravendita.
Come sempre, molto sentito il consueto “Confronto in aula” tra Mediatori con la partecipazione attiva dei presenti con il docente, a cui si è aggiunta la gradita visita, del nostro Presidente nazionale Santino Taverna, che ha partecipato al confronto con i colleghi e effettuato una relazione istituzionale - politica sul tema dei Notai, molto apprezzata e applaudita dai presenti.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Daniele Mammani che con le Sue competenze e professionalità che lo contraddistinguono, forma da anni gli associati di Fimaa Varese.
I prossimi appuntamenti con la Formazione in aula